Voli giornalieri Aeroitalia Perugia - Bergamo: gli orari e i collegamenti

Voli giornalieri Aeroitalia Perugia – Bergamo: gli orari e i collegamenti

Redazione

Voli giornalieri Aeroitalia Perugia – Bergamo: gli orari e i collegamenti

Gio, 07/12/2023 - 11:44

Condividi su:


Il servizio al via dal 25 marzo: Orio al Serio hub internazionale per i voli low cost

Aeroitalia e Sase hanno comunicato gli orari dei voli giornalieri sulla rotta Bergamo – Perugia – Bergamo dal prossimo 25 marzo.

I voli, operati con Boeing 737-800 da 189 posti, sono programmati ogni giorno con i seguenti orari:

Partenza da Perugia alle 07.15 – Arrivo a Milano Bergamo alle 08.05
Partenza da Perugia 08.30 – Arrivo a Milano Bergamo alle 09.20 (solo domenica)
Ritorno da Milano Bergamo 19.10 – Arrivo a Perugia alle 20.00
Ritorno da Milano Bergamo 20.30 – Arrivo a Perugia alle 21.20 (solo domenica)

Come anticipato mercoledì dalla governatrice Donatella Tesei, è l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio (ora Milan Bergamo Airport) la finestra sulla regione più ricca d’Italia, la Lombardia, che l’Umbria si è data. Per raggiungere Milano, in alternativa ai collegamenti ferroviari. Ma anche per sfruttare i collegamenti internazionali dello s calo bergamasco, collegato praticamente con tutta Europa e con i Paesi Marocco, Israele e Giordania.

La governatrice Tesei ha annunciato che nei prossimi giorni saranno svelati particolari sull’accordo legato a questo collegamento definito “strategico”, insieme al governatore lombardo Attilio Fontana e agli assessori Enrico Melasecche e Claudia Maria Terzi.

Bergamo Orio al Serio

Dalla Regione, intanto, viene evidenziato come in questo modo sarà assicurato all’Umbria il collegamento con il cuore economico, produttivo e commerciale del Paese, lungo l’asse Bergamo-Brescia-Verona-Padova.

Si tratta del terzo aeroporto italiano, con 15 milioni di passeggeri e hub principale dei voli low cost, che giornalmente ti permette di essere collegato a tutta l’Europa, il Nordafrica ed il Medio Oriente, a tariffe vantaggiose.

Aeroitalia: più relazioni tra Perugia e Bergamo

Questo il commento di Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia: “Siamo entusiasti e fieri di annunciare l’apertura di questa nuova rotta tra queste due affascinanti città del nostro paese. Con l’introduzione di questa destinazione, Aeroitalia si impegna a rafforzare le relazioni tra le due città e a contribuire allo sviluppo dell’industria del trasporto aereo in Italia. Siamo determinati a migliorare e ampliare costantemente il nostro network, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e di offrire loro le migliori opportunità di viaggio”.

Una nuova collaborazione con lo scalo umbro

Così Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria: “Con Aeroitalia si apre un nuovo corso ed una nuova strategia per lo scalo Umbro: di fatto per la prima volta un aereo della compagnia farà base nel nostro aeroporto, facendolo diventare scalo di partenza e non solo di corrispondenza. Questa operazione rappresenta un collegamento strategico con un’area che è cuore e fulcro economico dell’Italia. I nuovi voli permetteranno al nostro bacino di utenza di avere ottimi orari in partenza ed arrivo, agevolando una connessione diretta e veloce tra Umbria e Lombardia. Accogliamo questa importante novità con l’obiettivo di consolidare la relazione con Aeroitalia per un duraturo e profittevole rapporto con il nostro territorio ed aeroporto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!