Vittorio Brumotti a Rasiglia per uno speciale televiso di livello nazionale - Tuttoggi.info

Vittorio Brumotti a Rasiglia per uno speciale televiso di livello nazionale

Claudio Bianchini

Vittorio Brumotti a Rasiglia per uno speciale televiso di livello nazionale

Il volto noto di Striscia la Notizia e campione mondiale di bike trial, conquistato dalla bellezza del borgo
Ven, 28/06/2019 - 18:07

Condividi su:


Rasiglia torna protagonista a livello nazionale: questa volta grazie al mitico Vittorio Brumonti, che nei giorni scorsi ha scelto proprio la ‘piccola Venezia dell’Umbria’ per le sue spettacolari evoluzioni in sella alle due ruote.

Il volto noto di Striscia la Notizia e di Paperissima Sprint, ha fatto tappa nel borgo delle acque tra la montagna folignate nell’ambito del tour organizzato dal Fondo Ambiente Italiano: “Assaporando il centro Italia. Tra amici, animali e borghi medievali viviamo solo giornate speciali”.

Brumotti, campione del mondo di bike trial 2006 detiene ben dieci Guinnes World Records e nalla piccola frazione di Foligno è stato accolto con il massimo entusiasmo. Egli stesso ha dimostrato di gradire non solo le bellezze storico architettoniche e paesaggistiche, ma anche i prodotti tipici del territorio.

Il tour del Fai, che unisce arte, cultura, sport e solidarietà ha avuto il via lo scorso 18 giugno e toccherà i ‘Luoghi del Cuore’ tra i quali spicca, per l’appunto Rasiglia, che nel recente sondaggio a livello nazionale arrivò tra i primi posti della classifica nonostante fossero in gara realtà ben più conosciute e assolutamente più grandi, ottenendo qualcosa come 32mila preferenze, tanto da venir considerato ‘il borgo dei miracoli’.

Il 2019 tra l’alto, è l’anno del turismo lento, e quello di creare un percorso naturalistico e culturale su due ruote, è stato un progetto fortemente condiviso da Vittorio Brumotti, che sostiene l’intesa tra Ministero dell’Ambiente e del Ministero delle Politiche Alimentari e Turismo in sinergia con il FAI

Lo stesso Brumotti si è complimentato con i rasigliani per il grande lavoro che hanno fatto e per aver fatto arrivare Rasiglia quinta a livello nazionale nel progetto Luoghi del Cuore, considerando – è stato sottolineato – è abitata solo da 17 residenti.

Presto quindi il borgo folignate tornerà alla ribalta televisiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!