Visite gratuite per il controllo delle mani - Tuttoggi.info

Visite gratuite per il controllo delle mani

Claudio Bianchini

Visite gratuite per il controllo delle mani

Al San Giovanni Battista di Foligno la Giornata Internazionale della Salute, sabato 13 maggio
Gio, 11/05/2017 - 16:36

Condividi su:


E’ considerato l’organo di movimento più sofisticato del corpo umano: stiamo parlando della mano, a cui è dedicata un’apposita Giornata nazionale della salute, per sabato 13 maggio.

L’ospedale San Giovanni Battista di Foligno spalancherà le proprie porte a quanti vorranno saperne di più delle patologie che possono interessare le mani. Obiettivo dell’iniziativa, accolta dalla Struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Foligno, diretta da Carlo Farneti – sensibilizzare ed informare i pazienti.

L’attenzione verso prevenzione, diagnosi e cura delle mani, può consentire una vita migliore, mantenendo l’autonomia di cura della propria persona, di lavoro, hobby, e rompendo luoghi comuni su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore.

Per l’occasione, a disposizione dei cittadini sarà presente all’interno dell’ospedale folignate un esperto di patologie della mano. Si tratta di Michele Berloco che effettuerà visite gratuite dalle 16.30 alle 19.30 nei locali dell’ambulatorio ortopedico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!