Riceve visite non autorizzate ai domiciliari, 34enne in carcere

Riceve visite senza autorizzazione dai domiciliari, 34enne torna in carcere

Redazione

Riceve visite senza autorizzazione dai domiciliari, 34enne torna in carcere

Gio, 14/09/2023 - 12:17

Condividi su:


Dopo le ripetute violazioni, l'uomo è stato condotto in carcere a Spoleto

Continuava a ricevere visite senza autorizzazione, pur essendo ristretto a regime di detenzione domiciliare. Per questo ieri pomeriggio gli uomini della Polizia di Foligno hanno tratto in arresto un 34enne, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.

La necessità delle autorizzazioni

Gli agenti lo hanno condotto in carcere su disposizione del Magistrato di Sorveglianza di Spoleto, proprio per le violazioni al regime della detenzione domiciliare al quale, sino a ieri, il giovane era sottoposto. Il 34enne, infatti, stava scontando una pena definitiva a Foligno, ma uno dei presupposti essenziali affinché potesse continuare a beneficiare della suddetta misura alternativa al carcere era rappresentato dal fatto che non ricevesse visite presso la propria abitazione, a meno che non si trattasse di persone preventivamente autorizzate dall’Autorità Giudiziaria.

Visite non autorizzate

Al contrario, nello svolgimento dell’attività di monitoraggio del giovane, i poliziotti hanno documentato una pluralità di visite non autorizzate. Per questo motivo, gli operatori hanno segnalato la situazione al Magistrato di Sorveglianza di Spoleto, il quale, giudicandola in netto contrasto con la misura meno afflittiva applicata all’uomo, ha disposto l’immediato ripristino del regime di detenzione carceraria.

I poliziotti hanno quindi provveduto a trarre in arresto il 34enne e ad accompagnarlo presso l’istituto penitenziario di Spoleto, dove l’uomo sarà costretto a scontare i suoi tredici mesi di pena residua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!