Visita Napolitano ad Assisi, arrestato l'uomo già denunciato per il finto pacco bomba - Tuttoggi.info

Visita Napolitano ad Assisi, arrestato l'uomo già denunciato per il finto pacco bomba

Redazione

Visita Napolitano ad Assisi, arrestato l'uomo già denunciato per il finto pacco bomba

Sab, 06/10/2012 - 16:13

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno arrestato l’uomo che era accusato di aver depositato un finto pacco bomba davanti la Sala Stampa della Basilica di San Francesco.

L'arrestato- Il giovane, uno studente di ingegneria residente in Austria, dopo la denuncia per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio, era tornato libero ma gli uomini dell’Arma, con servizi svolti in abiti civili, lo avevano seguito per evitare che potesse mettere in atto ulteriori comportamenti delittuosi.

Tornato alla Basilica per la seconda volta-I Carabinieri lo hanno osservato con discrezione per numerose ore fino a quando lo stesso, ieri mattina, si è portato nuovamente nel piazzale antistante la Basilica di San Francesco arrecando disturbo ai pellegrini che stavano affollando la piazza a poche ore dall’arrivo del Sig. Presidente della Repubblica.

Il delirio e l'aggressione- I militari hanno pertanto deciso di intervenire per sottoporlo al divieto di ritorno nel comune di Assisi. Portato in caserma il giovane, pronunciando frasi deliranti, ha aggredito due carabinieri e danneggiato alcuni ornamenti presenti nel piazzale del nuovo stabile della Compagnia.

Vista la situazione l’uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!