Visita del Papa, pranzo stile francescano per Benedetto XVI e delegati - Tuttoggi.info

Visita del Papa, pranzo stile francescano per Benedetto XVI e delegati

Redazione

Visita del Papa, pranzo stile francescano per Benedetto XVI e delegati

Gio, 27/10/2011 - 13:39

Condividi su:


Pranzo stile francescano alla tavola del Papa Benedetto XVI, nella pausa della sua visita ad Assisi, con i delegati delle principali religioni del mondo.

Secondo quanto riferito da padre Lombardi, il frugale menù del pontefice, a pranzo nel convento della Porziuncola, a fianco alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, prevede riso con verdure, insalata, frutta e succhi di frutta.

Al tavolo con il Santo Padre altri quindici protagonisti di questa giornata di dialogo, tra cui il nipote di Gandhi, l'esponente ortodosso Alexander di Moscsa, quello armeno Zacaria, il rabbino Rosen, un esponente del confucianesimo coreano, il delegato dal Marocco e il capo del dialogo pentecostale cattolico.

Foto: Stefano Dottori

Articoli successivi:

Papa pellegrino della Pace ad Assisi: si conclude il viaggio di Benedetto XVI e dei leader religiosi di mezzo mondo nella città di San Francesco

Papa in Umbria, ai giornalisti tocca pagare l'obolo. Avranno l 'indulgenza o ha riaperto la Fabbrica di San Pietro? – foto della ricevuta

Articolo precedente:

Il papa in viaggio, Assisi capitale di tutte le religioni- Aggiornamenti, tutte le immagini della giornata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!