Visita in città del campione olimpionico Baldini - Tuttoggi.info

Visita in città del campione olimpionico Baldini

Claudio Bianchini

Visita in città del campione olimpionico Baldini

Sopralluogo in vista del Campionato Italiano di Mezza Maratona | Presentato il logo dell'evento sportivo
Mar, 27/02/2018 - 16:56

Condividi su:


Foligno sempre di più capitale italiana del podismo: a sancire questo legame tra sport e città, sarà proprio il Campionato Italiano di Mezza Maratona, già fissato in calendario per domenica 21 ottobre e per il quale la macchina organizzativa è a pieno regime. Ieri mattina, altro passo avanti – tanto per restare in tema – con la visita ufficiale del campione olimpionico Stefano Baldini, giunto sulle rive del Topino in qualità di referente della Fidal. Lo sportivo ha effettuato un accurato sopralluogo sul percorso scelto e si è anche recato in visita istituzionale a Palazzo Comunale dove è stato ricevuto dal sindaco Nando Mismetti accompagnato dal presidente dell’Atletica Winner, Gianluca Mazzocchio, società organizzatrice dell’evento sportivo.

Il primo cittadino ha consegnato a Baldini una riproduzione del gonfalone cittadino, mentre Mazzocchio ha fatto il punto della situazione, illustrando al delegato della Fidal le novità del percorso. Nel dettaglio, l’itinerario prenderà il via da piazza San Domenico con il traguardo previsto all’interno del piazzale della Caserma Gonzaga.

Il summit è stata inoltre l’occasione per scoprire il nuovo logo ufficiale del Campionato Italiano di Mezza Maratona, particolarmente apprezzato dai presenti. All’appuntamento del prossimo 21 ottobre dovrebbero partecipare oltre 1500 persone da tutte le regioni italiane, almeno la metà dalle file della stessa Atletica Winner di Foligno.

Un evento particolarmente significativo – è stato sottolineato – anche in ragione del fatto che cade nell’anno in cui Foligno vanta il titolo di ‘Città Europea dello Sport’.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!