Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano - Tuttoggi.info

Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano

Redazione

Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano

Incontro con il vicesindaco di Perugia, proposto l'allestimento di una mostra fotografica sulle eccellenze della Bulgaria
Mar, 07/05/2019 - 14:10

Condividi su:


Il Console Generale di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova, in qualità di referente per il suo paese per l’area centro-Nord Italia, ha incontrato questa mattina a Palazzo dei Priori il Vice Sindaco di Perugia Urbano Barelli. La sua è stata una visita di cortesia, nel corso della quale ha auspicato il rafforzamento delle relazioni culturali ed economiche con Perugia.

Il Console Generale ha anche proposto l’allestimento in città di una mostra fotografica sulle eccellenze della Bulgaria, al fine di farle conoscere e apprezzare, nel 140esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, un’occasione anche per rafforzare i rapporti tra la comunità perugina e quella bulgara residente in città.

Il Vice Sindaco Urbano Barelli, dal canto suo, ha accolto la proposta sottolineando la fattiva collaborazione avviata anche con altre comunità estere residenti nel territorio comunale, al fine di una maggiore e più sentita integrazione.

E’ stato, inoltre, ricordato come una delle caratteristiche peculiari di Perugia sia la presenza di molti studenti provenienti da ogni parte del mondo, grazie all’Università per Stranieri, in un incontro tra culture che è una costante della nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!