Visioninmusica Summer 2025 a Piediluco - Tuttoggi.info

Visioninmusica Summer 2025 a Piediluco

Redazione

Visioninmusica Summer 2025 a Piediluco

Visioninumusica Summer, musica sulle rive del lago di Piediluco con Gianni Iorio e Alberto Lombrardi. Appuntamento il 3 e il 4 luglio
Gio, 26/06/2025 - 12:32

Condividi su:


Il 3 e 4 luglio, il Giardino Grassi, incastonato nel cuore dell’Umbria e affacciato sulle serene rive del lago di Piediluco, si trasformerà in un palcoscenico unico per due serate di musica, emozioni e racconti. 

Gianni Iorio

La prima serata sarà un omaggio all’intensità del suono e al fascino del racconto musicale. Gianni Iorio, con il suo bandoneon, aprirà le danze alle ore 21:30, offrendo un tributo sentito ad Astor Piazzolla, maestro del tango nuevo. Con abilità narrativa e passione, Iorio ci condurrà in un viaggio profondo nell’anima del tango argentino. A seguire, l’Italian Saxophone Quartet, composto da Federico Mondelci (sax soprano), Julian Brodski (sax contralto), Silvio Rossomando (sax tenore) e Michele Paolino (sax baritono), ci delizierà con un repertorio raffinato che spazia tra le sonorità del Novecento e celebri colonne sonore, immergendoci in un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.

Alberto Lombardi

La serata di venerdì sarà dedicata all’energia e all’improvvisazione. Sempre alle ore 21:30, il chitarrista Alberto Lombardi, acclamato “fingerstyle master”, si esibirà con la sua chitarra acustica, trasformando classici italiani e internazionali – da Modugno ai Beatles, da Sting a Stevie Wonder – in un’esperienza coinvolgente, ricca di loop, assoli e melodie emozionanti. A seguire, il travolgente duo composto da Gegè Telesforo e Christian Mascetta porterà il pubblico in un viaggio tra jazz, groove e storytelling. Con una visione di un jazz accessibile ed emotivo, Gegè e Christian uniranno musica e racconti, aneddoti divertenti e momenti di pura improvvisazione, creando un’atmosfera intima e sorprendente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!