Visioninmusica: Fabrizio Bosso e Javier Girotto in concerto - Tuttoggi.info

Visioninmusica: Fabrizio Bosso e Javier Girotto in concerto

Redazione

Visioninmusica: Fabrizio Bosso e Javier Girotto in concerto

Mer, 08/02/2012 - 08:39

Condividi su:


Giovedì 9 febbraio, presso l’Auditorium Gazzoli di Terni (ore 21), Fabrizio Bosso e Javier Girotto con il progetto “Latin Mood” saranno i protagonisti del terzo appuntamento dell’ottava edizione di Visioninmusica, presentando in sestetto il loro secondo album dal titolo “Vamos”. Un accostamento di talenti indiscussi della scena musicale contemporanea, come il sassofonista Javier Girotto e il trombettista Fabrizio Bosso, dà vita con “Vamos” (titolo del secondo album di questo gruppo, in uscita a marzo 2012) a un’indagine sulle possibili connessioni tra il jazz di matrice latina e quello più tradizionalmente noto. Accompagnati come nel primo disco “Sol” da Natalio Mangalavite al pianoforte e voce, Luca Bulgarelli al basso elettrico (anche voce e chitarra in un brano), Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, Girotto e Bosso sono i protagonisti di uno spettacolo intenso in cui i ritmi e gli scenari si moltiplicano spaziando tra tango, milonga, chacarera, candombe. Nessun esotismo gratuito: tutte ritmiche che risplendono in chiave jazzistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!