Visioninmusica, al via la stagione con "Euphonia Suite" di Eugenio Finardi - Tuttoggi.info

Visioninmusica, al via la stagione con “Euphonia Suite” di Eugenio Finardi

Marco Menta

Visioninmusica, al via la stagione con “Euphonia Suite” di Eugenio Finardi

Lun, 09/01/2023 - 11:55

Condividi su:


Eugenio Finardi aprirà la stagione 2023 di Visioinmusica con "Euphonia suite" presso l'Auditorium Gazzoli di Terni.

Giovedì 19 gennaio, nell’ambito della stagione 2023 di Visioninmusica, Eugenio Finardi, Raffaele Casarano e Mirko Signorile si esibiranno all’Auditorium Gazzoli di Terni.

“Euphonia Suite” di Eugenio Finardi aprirà la XIX edizione di Visioninmusica.

 “Euphonia Suite” incorpora i brani in un flusso ininterrotto attraverso vari stati emozionali, accompagnando l’ascoltatore a uno stato quasi trascendentale: questo il nuovo progetto di Eugenio Finardi, che, dopo anni di musica leggera, ha iniziato a dedicarsi ad altre forme musicali, seguendo la sua inesauribile curiosità.

“La vita è l’arte dell’incontro”

La vita – dichiara Finardi – è l’arte dell’incontro: per i musicisti questo è ancora più vero, perché la musica è un linguaggio universale che non necessita di traduzioni ma di cui ognuno ha un proprio personalissimo accento. Ecco, quando Raffaele Casarano, Mirko Signorile e io ci incontriamo attorno a un pianoforte si crea un lessico particolarissimo e intrigante”. 

Eugenio Finardi

Eugenio Finardi vanta collaborazioni con una lista infinita di artisti: da Demetrio Stratos a Fabrizio De André, Franco Battiato, Lucio Battisti, Area, Pfm, Carmelo Bene, Mogol, Gianni Sassi, Dario Fo, Claudio Rocchi e tanti altri. Dopo anni di musica leggera ha iniziato a dedicarsi a progetti speciali, seguendo la sua inesauribile curiosità. Il suo eclettismo e la sua capacità di adattamento lo hanno portato ad esplorare generi alternativi. “Euphonia suite”, il suo ultimo lavoro, incarna un valido esempio di questo nuovo territorio esplorato dal musicista, alla costante ricerca del senso profondo della Musica e della sua straordinaria capacità di metterci in contatto con l’Assoluto Cosmico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!