"Visioni Letterarie": il 22 maggio un incontro su Calvino al Museo Emilio Greco di Orvieto - Tuttoggi.info

“Visioni Letterarie”: il 22 maggio un incontro su Calvino al Museo Emilio Greco di Orvieto

Marco Menta

“Visioni Letterarie”: il 22 maggio un incontro su Calvino al Museo Emilio Greco di Orvieto

Sab, 20/05/2023 - 10:30

Condividi su:


“Visioni Letterarie”: in occasione del centenario della nascita, sarà Italo Calvino l’autore sul quale si accenderanno i riflettori.

Torna “Visioni Letterarie”, il progetto culturale dell’Unitre di Orvieto per scoprire e riscoprire i grandi classici della letteratura italiana del Novecento: in occasione del centenario della nascita, sarà Italo Calvino l’autore sul quale si accenderanno i riflettori.

Lunedì 22 Maggio 2023 alle ore 17, presso il Museo Emilio Greco di Orvieto (in piazza Duomo), si terrà l’evento dal titolo “Il sentiero dei nidi di ragno: lo sguardo nella narrativa di Italo Calvino”, curato dalla professoressa Marella Pappalardo, docente di Lingua e Letteratura Italiana e Storia presso il Liceo Artistico di Orvieto.

“Visioni Letterarie” presenta un logo grafico distintivo realizzato da Germana Profeta, studentessa del Liceo Artistico di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!