Violenza sessuale contro la figlia minore, arrestato un uomo - Tuttoggi.info

Violenza sessuale contro la figlia minore, arrestato un uomo

Redazione

Violenza sessuale contro la figlia minore, arrestato un uomo

Ven, 08/01/2021 - 14:00

Condividi su:


Secondo il racconto della vittima, il padre avrebbe abusato di lei per 8 volte nella notte di Capodanno. L'uomo è stato trasferito in carcere

Un cittadino filippino di 43 anni, incensurato e regolarmente residente a Terni, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato ternana per il reato di violenza sessuale nei confronti della figlia minore, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Terni su richiesta della Procura della Repubblica.

Segnalazione anonima su Youpol

L’attività di indagine scaturisce da una segnalazione anonima su YOUPOL (l’app realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di spaccio e bullismo, ed estesa, lo scorso anno, anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche), del 1 gennaio, relativa ad una presunta violenza sessuale subita dalla figlia convivente di 17 anni ad opera del padre.

La confessione della ragazza

Nella stessa giornata, la Squadra Mobile è intervenuta presso l’abitazione della famiglia, nella prima periferia cittadina, e la ragazza ha fatto le prime confidenze al personale femminile della 2° sezione della Mobile e a quello della Squadra Volante, rendendo poi delle dichiarazioni anche al P.M. di turno, dichiarando di essere vittima di abusi da parte del padre da alcuni anni a questa parte.

Violenza brutale

La ragazza ha riferito che le presunte violenze si consumavano durante la notte, nella sua stanza, e che, nell’ultimo episodio, nella notte di Capodanno, il padre era entrato in camera 8 volte.

Atti autolesionistici

Immediati gli accertamenti, coordinati dalla Procura di Terni, che hanno consentito, anche attraverso l’escussione di persone in grado di riferire sui fatti, di acquisire altri elementi nei confronti dell’indagato; la ragazza è stata portata in ospedale, dove le sono stati diagnosticati vari giorni di prognosi, anche per atti autolesionistici, e poi affidata ad una struttura protetta per minori

Ieri, l’uomo è stato rintracciato dalla Squadra Mobile e condotto in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!