Viola più volte l'affidamento in prova, 50enne finisce in carcere - Tuttoggi

Viola più volte l’affidamento in prova, 50enne finisce in carcere

Redazione

Viola più volte l’affidamento in prova, 50enne finisce in carcere

Mer, 16/03/2022 - 11:51

Condividi su:


Un 50enne, già condannato in via definitiva per reati in materia di sostanze stupefacenti, era stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova

Si intensifica, da parte degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, l’attività di monitoraggio delle persone ristrette agli arresti domiciliari, nonché di quelle sottoposte al regime della detenzione domiciliare o alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Si tratta di controlli che vengono effettuati al fine specifico di verificare se quei soggetti per i quali viene sperimentato un regime più benevolo della detenzione carceraria rispettano le relative prescrizioni, dimostrando quindi di meritare il provvedimento.

Così, sono state passate in rassegna numerose posizioni e sono emerse, in un caso specifico, delle criticità.

Il riferimento è ad un 50enne – già condannato in via definitiva per reati in materia di sostanze stupefacenti – che era stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali a patto di osservare varie prescrizioni, tra cui ovviamente anche quella di non fare consumo di droga.

Grazie all’attività di controllo, è stato accertato invece che in più occasioni l’uomo non si era astenuto da un tale consumo.

Per effetto di queste violazioni, il Tribunale di Sorveglianza ha dunque espresso una valutazione negativa sull’andamento del periodo di affidamento in prova, dal che è conseguito un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’immediata applicazione della pena della reclusione per otto mesi.

Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a rintracciare l’uomo e successivamente ad associarlo al carcere di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!