Vino, un brindisi al rinnovo del Patto di Gemellaggio - Tuttoggi.info

Vino, un brindisi al rinnovo del Patto di Gemellaggio

Redazione

Vino, un brindisi al rinnovo del Patto di Gemellaggio

Un'amicizia di 30 anni tra la Confraternita del Sagrantino e la Confraternita della Vite e del Vino del Veneto Orientale e del Friuli Venezia Giulia
Ven, 04/07/2025 - 08:31

Condividi su:


Tre giorni di eventi e cerimoniali, per il rinnovo del Patto di Gemellaggio tra la Confraternita del Sagrantino e la Confraternita della Vite e del Vino del Veneto Orientale e del Friuli Venezia Giulia, siglato circa trent’anni fa.

La firma delle pergamene tra il Gran Cordone Alessandro Silvestrini ed il Gran Maestro Emilio Celotti, è avvenuta all’interno della Sala Consiliare di Montefalco, alla presenza del sindaco Alfredo Gentili e delle delegazioni dei due sodalizi in mantello e collare.

Ad accoglierli, dame e priori della Fuga del Bove con uno spettacolo di musici e sbandieratori.
La delegazione di una quarantina di confratelli, ospiti della Confraternita del Sagrantino, ha soggiornato a Foligno, vissuto l’atmosfera del Mercato delle Gaite, è stata ricevuta a Palazzo Comunale a Bevagna, ha visitato Assisi, Montefalco ed alcune cantine del territorio.

Dopo il rinnovo del Patto di Gemellaggio con il Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto, prosegue così l’attività di valorizzazione e promozione del Sagrantino e delle eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche e culturali delle sue terre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!