VILLA UMBRA: IN PARTENZA LA FORMAZIONE INTEGRATA PER LE EDUCATRICI DI INFANZIA - Tuttoggi.info

VILLA UMBRA: IN PARTENZA LA FORMAZIONE INTEGRATA PER LE EDUCATRICI DI INFANZIA

Redazione

VILLA UMBRA: IN PARTENZA LA FORMAZIONE INTEGRATA PER LE EDUCATRICI DI INFANZIA

Ven, 10/04/2009 - 13:04

Condividi su:


Martedì 14 aprile 2009 partiranno i corsi di formazione per educatrice di infanzia nel rispetto della L. R. 30/2005. Il progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo (F. S. E.) con la regia del Servizio Istruzione della Regione Umbria, è realizzato dalla Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra” in partenariato con il consorzio Co. Hor.

Il progetto coinvolge 204 partecipanti per un totale di 42 edizioni di corso distribuite su tutto il territorio della Regione Umbria. Le allieve provengono dai Comuni Umbri, da strutture private; alcune di esse sono disoccupate.

Il progetto, fortemente voluto dall'Assessore Regionale all'Istruzione, prof.ssa Maria Prodi, coinvolge vari soggetti pubblici e privati presenti sull'intero territorio regionale. I docenti, altamente qualificati, provengono dall'Università per gli Studi di Perugia, dall'Università “La Sapienza” di Roma, dall'Università per gli Studi di Salerno, dai Comuni di Perugia, Spoleto e Città di Castello, dall'Azienda Ospedaliera di Perugia, oltre che da professionisti esperti nella realtà della prima infanzia. In questo modo il percorso formativo vuole offrire alle corsiste il più vasto punto di riferimento nel mondo dell'infanzia.

Il coordinamento scientifico del progetto formativo è curato dal Servizio Istruzione della Regione Umbria diretto dal prof. Mario Margasini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!