Villa storica sequestrata a Foligno | Evasi 1.1 milioni di euro - Tuttoggi.info

Villa storica sequestrata a Foligno | Evasi 1.1 milioni di euro

Redazione

Villa storica sequestrata a Foligno | Evasi 1.1 milioni di euro

All'interno piscina e chiesa del '700 | L'operazione della Guardia di Finanza
Ven, 18/03/2016 - 12:01

Condividi su:


Una villa padronale, classificata come “dimora storica”, immersa nel verde con annessa piscina e con tanto di ex chiesetta risalente ai primi del ‘700 non più aperta al culto, è stata sottoposta a sequestro preventivo, nei giorni scorsi, dai finanzieri del Comando Provinciale di Perugia. Il decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un valore di oltre 1.100.000,00 Euro, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto nei confronti del rappresentante legale di una società operante nel settore del commercio di autoveicoli.

Il provvedimento cautelare è avvenuto a seguito alla scoperta, da parte dei  finanzieri della Compagnia di Foligno, nel corso di  indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Spoleto, che la società, per ben due anni d’imposta, non aveva versato le ritenute d’acconto operate nei confronti dei propri dipendenti per un ammontare proprio di pari importo.

Le Fiamme Gialle hanno, così,  sottoposto a sequestro l’intero complesso immobiliare di pregevole ed autentica storicità caratterizzato da 6 fabbricati – tra cui spiccano due edifici di valore storico ed architettonico quali la villa padronale e l’ex chiesetta oltre alla piscina – contornati da 12 terreni tutti nella disponibilità dell’indagato.

L’operazione di servizio appena ultimata dalle Fiamme Gialle si inserisce nel costante contrasto ad ogni forma di illecito che costituisce una linea d’azione fondamentale nell’ambito delle funzioni di polizia economico-finanziaria del Corpo, non solo per i profili strettamente connessi al recupero dei tributi sottratti all’Erario, ma anche perché consente di arginare la diffusione dell’illegalità nel sistema economico, a tutela delle imprese che operano nella piena e completa osservanza delle leggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!