VILLA FIDELIA DI SPELLO, NOTTE TRICOLORE PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA - Tuttoggi.info

VILLA FIDELIA DI SPELLO, NOTTE TRICOLORE PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Redazione

VILLA FIDELIA DI SPELLO, NOTTE TRICOLORE PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Mer, 06/07/2011 - 15:03

Condividi su:


Giovedi 7 luglio sarà una “notte tricolore”, alla scoperta di un viaggio sonoro nella grande tradizione della musica popolare italiana. “Musica per i Borghi” celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia con un evento speciale, concepito per esaltare l’unione e la forza delle nostre diversità culturali, ospitato nella scenografica Villa Fidelia di Spello, nuova location del festival per uno degli appuntamenti più attesi del programma 2011 della manifestazione.
Per il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e l’assessore al turismo dell’Ente Roberto Bertini “lo spettacolo “Armonie Italiane” è il frutto della sinergia stretta tra l’Associazione “Musica per i Borghi” e la Provincia di Perugia che per questa edizione ha deciso di mettere a disposizione uno dei gioielli più prestigiosi del suo patrimonio storico-artistico, considerato tra i più interessanti presenti nel territorio umbro per l’importanza degli edifici e la complessità dei giardini”. Alla notte tricolore, aperta dalla Fanfara dei Carabinieri di Milano, parteciperanno artisti e gruppi provenienti da varie regioni italiane che, sotto la regia del Maestro Peppe Vessicchio, porteranno sul palco il suono delle proprie radici: Mauro Pagani (ex PFM) quelle della Liguria, Peppe Servillo (Avion Travel) per la Campania, Alfio Antico (percussionista, virtuoso del tamburo “tammorra”) farà risuonare gli echi della Sicilia, gli Andhira (ensemble di world music) quelli della Sardegna e gli Abies Alba (folk-revival di matrice celtica) i suoni del Trentino Alto Adige. Il programma della serata prevede l’apertura della Fanfara dei Carabinieri di Milano alle ore 21.00. A seguire, i saluti delle autorità e l’esibizione degli artisti Mauro Pagani, Peppe Servillo, Alfio Antico, Andhira e Abies Alba.
L’ingresso è libero. Per info: www.musicaperiborghi.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicitĂ 
ABBONATI
Scopri le OpportunitĂ  riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione piĂą Facile da Leggere con Vantaggi e OpportunitĂ  esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione piĂą facile da leggere con vantaggi e opportunitĂ  esclusivi!