Vigili urbani salvano vita ad anziano, encomio ufficiale - Tuttoggi.info

Vigili urbani salvano vita ad anziano, encomio ufficiale

Claudio Bianchini

Vigili urbani salvano vita ad anziano, encomio ufficiale

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso delle celebrazioni per il 170° anniversario | Mismetti loda l'impegno per l'emergenza profughi
Lun, 21/11/2016 - 15:26

Condividi su:


Sabato scorso il corpo della Polizia Municipale di Foligno ha celebrato ufficialmente il suo 170° anniversario, cerimonia svoltasi in concomitanza con quella dell’associazione nazionale della Polizia di Stato. La mattinata ha infatti avuto inizio nei locali del commissariato di via Garibaldi per poi aver luogo all’interno della sala consiliare del Comune di Foligno, sede della massima assise cittadina. Presenti al banco della giunta, il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, il questore di Perugia Francesco Messina, il vice questore di Perugia Francesco Messina, il vice prefetto di Perugia Tiziana Tombesi, il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’assessore comunale di Perugia Cristina Bertinelli oltre, ovviamente al sindaco di Foligno Nando Mismetti affiancato dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, Angelo Zizzi capitano della compagnia carabinieri di Foligno e dalla ‘padrona di casa’ Piera Ottaviana comandante dei Vigili Urbani. Il sindaco Mismetti ha sottolineato l’impegno dei vigili urbani per la gestione dell’emergenza profughi: ‘Non possiamo rifiutare la solidarietà nei confronti di duecento persone in fuga dai paesi in guerra. Abbiamo preso l’impegno di accoglierli per favorire l’integrazione, nel rispetto di diritti e doveri. I vigili sono sempre in prima linea nelle emergenze di questo tipo. La loro sola presenza – ha proseguito il primo cittadino folignate – ha contribuito a favorire l’integrazione tra abitanti e profughi”.Consegnato uno speciale encomio ai vigili urbani che nei giorni scorsi hanno salvato la vita ad un anziano colto improvvisamente da infarto a seguito di un incidente stradale. Si tratta degli appuntati Antonietta Raponi, Claudio Tamburo e dell’agente Francesca Masciotti, che grazie all’utilizzo dell’apposito defibrillatore hanno compiuto l’eroico gesto. “Lavoriamo ogni giorno per la crescita complessiva della città partendo innanzitutto dall’attività di prevenzione. Voglio per questo rimarcare lo storico contributo dei vigili di Foligno nella sensibilizzazione della popolazione – ha sottolineato la comandante Piera Ottaviani – in particolare dei bambini.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!