Vigili, non solo 76mila multe e 250 patenti ritirate: denunciati 15 minorenni

Vigili, non solo 76mila multe e 250 patenti ritirate: denunciati 15 minorenni

Redazione

Vigili, non solo 76mila multe e 250 patenti ritirate: denunciati 15 minorenni

Dom, 28/01/2024 - 10:05

Condividi su:


Un anno di attività della polizia locale, tra veicoli fermati e interventi per la sicurezza e il decoro urbano


Sono stati 55 i controlli effettuati dalla polizia locale di Perugia nel corso dell’ultimo nei confronti di minori. Dei 222 identificati, 15 sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni e due segnalati alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Il Nucleo Decoro Urbano Fontivegge ha controllato 272 veicoli e identificato 565 persone, con quattro espulsioni, 22 notizie di reato di cui sei per spaccio e due arresti, 620 accertamenti su esposti, 95 accessi di immobili e 22 bonifiche di occupazioni abusive.

Quanto all’attività legata al Codice della strada, sono stati 1.298 gli incidenti stradali rilevati (di cui tre mortali, sette con prognosi riservata e 341 con feriti), 76.648 le violazioni, 9.971 gli accertamenti anagrafici, 75 le comunicazioni di notizia di reato per guida sotto l’influenza dell’alcol e sostanze stupefacenti, 250 le patenti e carte di circolazione ritirate, 14.732 le richieste di interventi presso la Centrale operativa.

Tra le attività svolte dalla polizia locale ci sono anche i 1 .270 servizi di ordine pubblico, i 318 accertamenti in materia di sicurezza e decoro urbano, i 134 trattamenti sanitari obbligatori eseguiti, 6i .585 i permessi annuali rilasciati dall’Ufficio permessi e i 13.056 giornalieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!