Vigili del fuoco Terni, nuovo comandante provinciale - Tuttoggi.info

Vigili del fuoco Terni, nuovo comandante provinciale

Redazione

Vigili del fuoco Terni, nuovo comandante provinciale

Cambio di guardia presso il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Terni: da oggi in servizio il nuovo comandante Giancarlo Cuglietta
Lun, 27/05/2019 - 12:28

Condividi su:


Cambio di guardia presso il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Terni. Prende servizio oggi alla guida del Comando ternano l’Ing. Giancarlo Cuglietta succedendosi all’Ing. Gianfrancesco Monopoli trasferito al CON (Centro Operativo Nazionale) del Ministero dell’Interno.

Entrato nel 1994 nell’Amministrazione dell’Interno – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Ing. Cuglietta ha maturato una notevole esperienza occupandosi dapprima nel campo della formazione del personale, collaborando anche alla stesura di diversi testi didattici in materia di costruzioni e dissesti statici, prevenzione incendi, chimica e fisica dell’incendio. Nel 2004 transita poi all’ “Area V – Sedi di Servizio” del Dipartimento Vigli del fuoco – Roma con la qualifica di “Direttore Vice-Dirigente” quale responsabile della progettazione e gestione dei lavori delle Sedi di servizio dei Vigili del Fuoco ubicate nelle Regioni Calabria, Sicilia, Toscana e Umbria.

Ha partecipato all’attività di soccorso e di verifica di stabilità degli edifici danneggiati dall’evento sismico del 1997 Umbria-Marche, nel 2010 nel terremoto che ha colpito la città dell’Aquila e nel 2012 in quello della Regione Emilia-Romagna. Nel 2016 promosso primo dirigente ha assunto l’incarico quale Dirigente di supporto presso la Direzione Regionale Vigili del fuoco Toscana fino al 01/05/2018 successivamente e fino al 24/05/2019 ha guidato il Comando Provinciale Vigili del fuoco di Prato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!