Vigili del fuoco a lezione tra le rocce a Pale - Tuttoggi

Vigili del fuoco a lezione tra le rocce a Pale

Sara Fratepietro

Vigili del fuoco a lezione tra le rocce a Pale

Addestramento dei vigili del fuoco alle cascate del Menotre per affinare le tecniche Saf | Foto e video
Sab, 22/07/2017 - 09:52

Condividi su:


Vigili del fuoco a lezione tra le rocce a Pale

Allenarsi a soccorrere le persone in situazioni di estrema difficoltà: è questo l’obiettivo dell’attività di addestramento che i vigili del fuoco dell’Umbria svolgono regolarmente. L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, si è tenuta venerdì nelle montagne di Foligno.

A Pale, presso le cascate del Menotre, infatti, si è svolto l’addestramento a cadenza mensile per affinare le tecniche Saf (speleo alpino fluviali). Tecniche che consentono ai vigili del fuoco di soccorrere escursionisti e non solo nelle situazioni più estreme.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!