Vigili del Fuoco di Terni, la visita del Prefetto Francesco Paolo Tronca al Comando Provinciale - Tuttoggi.info

Vigili del Fuoco di Terni, la visita del Prefetto Francesco Paolo Tronca al Comando Provinciale

Redazione

Vigili del Fuoco di Terni, la visita del Prefetto Francesco Paolo Tronca al Comando Provinciale

Gio, 07/02/2013 - 17:39

Condividi su:


Il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Francesco Paolo Tronca ha incontrato, nella serata del 5 febbraio , i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale. Ad accogliere il Prefetto nella moderna sede di Via Proietti Divi, il Direttore Regionale Ing. Gioacchino Giomi ed il Comandante Provinciale di Terni Ing. Michele Zappia, che hanno mostrato, nel corso di una lunga e accurata visita, le straordinarie qualità della struttura, inaugurata il 26 maggio 2010, ormai pienamente operativa e completamente integrata nella comunità ternana. Il Capo Dipartimento ha apprezzato, in particolare, l’attenzione e la cura con cui la splendida sede è stata resa ancor più funzionale per le esigenze dei Vigili del Fuoco, complimentandosi, anche per questo, nel corso dell’incontro col personale nella moderna aula didattica del Comando. La visita è stata l'occasione per condividere l’impegno da parte di ogni componente del Corpo Nazionale a promuovere la qualificata professionalità dei Vigili del Fuoco nell'attività di soccorso e prevenzione rivolte alla popolazione ed al territorio, che si esprime con eccellenza nei nuclei speciali presenti nel Comando di Terni come SAF, GOS, TAS e Cinofili sempre pronti a rispondere alle esigenze di soccorso non solo nella Provincia di Terni ed in Umbria ma ovunque venga richiesto il loro intervento. Particolare attenzione è stata rivolta alla sede del Polo didattico nel settore “acquatico”, che offre logistica ed attrezzature in affiancamento al “Centro F.A.I.C. (Formazione Acquatica Italia Centrale)”, dedicato alla formazione del personale del Corpo per il centro Italia. Nel Polo didattico di Terni sono stati svolti corsi per la formazione di istruttori, allievi nelle Tecniche di Salvamento Fluviale, sulla “Autoprotezione in Ambiente Acquatico”, e non ultimo, i “Campo Giovani”, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, esperienza formativa riservata a giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!