Vigile aggredito durante controllo, denunciato 63enne folignate - Tuttoggi.info

Vigile aggredito durante controllo, denunciato 63enne folignate

Redazione

Vigile aggredito durante controllo, denunciato 63enne folignate

Gio, 09/10/2025 - 20:16

Condividi su:


Un agente della Polizia locale di Foligno è stato brutalmente aggredito da un sessantenne, a seguito di un litigio legato ad un parcheggio. L’episodio si è verificato nell’area di sosta del Piazzale della Pace, a ridosso dell’area ferroviaria, intorno alle 15.30 del pomeriggio.

Secondo quanto emerso, una pattuglia della Polizia Locale stava effettuando un servizio di controllo sulle auto in sosta, ma, a seguito dell’intervento degli agenti, l’automobilista è andato su tutte le furie aggredendo un agente che ha riportato cinque giorni di prognosi.

L’uomo, nato e residente a Foligno, classe 1958 è stato prontamente condotto al Comando della Polizia Locale in viale Marconi con le accuse di rifiuto delle generalità, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

L’episodio è stato stigmatizzato dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini che ha espresso soliderietà e vicinanza all’agente ferito, ringraziando per il costante impegno tutti gli agenti della Polizia Locale. “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza all’agente aggredito, che ho già provveduto a contattare personalmente – ha detto – e cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli agenti della Polizia Locale per il lavoro che quotidianamente svolgono a servizio della comunità. Questa Amministrazione comunale sarà sempre al loro fianco e faremo di tutto per consentirgli di operare al meglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!