Un agente della Polizia locale di Foligno è stato brutalmente aggredito da un sessantenne, a seguito di un litigio legato ad un parcheggio. L’episodio si è verificato nell’area di sosta del Piazzale della Pace, a ridosso dell’area ferroviaria, intorno alle 15.30 del pomeriggio.
Secondo quanto emerso, una pattuglia della Polizia Locale stava effettuando un servizio di controllo sulle auto in sosta, ma, a seguito dell’intervento degli agenti, l’automobilista è andato su tutte le furie aggredendo un agente che ha riportato cinque giorni di prognosi.
L’uomo, nato e residente a Foligno, classe 1958 è stato prontamente condotto al Comando della Polizia Locale in viale Marconi con le accuse di rifiuto delle generalità, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
L’episodio è stato stigmatizzato dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini che ha espresso soliderietà e vicinanza all’agente ferito, ringraziando per il costante impegno tutti gli agenti della Polizia Locale. “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza all’agente aggredito, che ho già provveduto a contattare personalmente – ha detto – e cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli agenti della Polizia Locale per il lavoro che quotidianamente svolgono a servizio della comunità. Questa Amministrazione comunale sarà sempre al loro fianco e faremo di tutto per consentirgli di operare al meglio”.