"Vietato usare acqua", sindaco raziona acqua ai cittadini contro spreco - Tuttoggi.info

“Vietato usare acqua”, sindaco raziona acqua ai cittadini contro spreco

Redazione

“Vietato usare acqua”, sindaco raziona acqua ai cittadini contro spreco

Il sindaco di Otricoli Antonio Liberati ha firmato un'ordinanza
Gio, 08/08/2019 - 09:03

Condividi su:


E’ vietato fino a nuova disposizione su tutto il territorio comunale utilizzare l’acqua della rete durante il periodo estivo per usi diversi da quello umano e alimentare. Lo prevede l’ordinanza del sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, che invita nell’atto la popolazione ad un uso razionale e corretto dell’acqua al fine di evitare inutili sprechi.

L’ordinanza stabilisce il divieto di prelievo e di consumo dell’acqua del pubblico acquedotto per l’irrigazione e l’annaffiatura di orti giardini e prati, il lavaggio di aree, cortili, piazzali e il lavaggio privato di veicoli. Vietato anche il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico e per l’igiene personale.

Le violazioni alla disposizione, quando accertate, prevedono sanzioni comprese tra i 25 e i 500 euro a seconda della loro entità. La disposizione è motivata dal sindaco con la necessità “di misure di carattere straordinario e urgente finalizzate a governare in modo unitario e maggiormente incisivo l’utilizzo delle risorse idriche disponibili al fine di garantire a tutti i cittadini di poter soddisfare i fabbisogni primari per l’uso alimentare domestico e igienico”. “Tale obbiettivo – spiega sempre Liberati – impone l’adozione di iniziative improntate ad assoluta urgenza per evitare un grave pregiudizio agli interessi collettivi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!