Vicenza - Ternana 0-0, l'acceso alla finale si decide a Terni | Pagelle

Vicenza – Ternana 0-0, l’accesso alla finale si decide a Terni | Pagelle

Massimo Sbardella

Vicenza – Ternana 0-0, l’accesso alla finale si decide a Terni | Pagelle

Poche emozioni al Menti, le difese annullano gli attaccanti. La sfida si decide mercoledì
Dom, 25/05/2025 - 23:35

Condividi su:


Finisce 0-0 la semifinale di andata tra Vicenza e Ternana. Partita con poche occasioni, con i padroni di casa che hanno provato a fare il gioco, ma senza creare grossi pericoli dalle parti di Vannucchi, grazie ad una difesa rossoverde molto attenta e aggressiva.

E’ anzi la Ternana a sfiorare il vantaggio nel primo tempo, con Cianci che si presenta davanti a Confente (dopo un tocco contestato dai biancorossi) ma si fa ipnotizzare dal portiere del Vicenza.

L’occasione più pericolosa per i padroni di casa arriva al 40′ della ripresa, con il tiro al volo di Costa respinto in modo provvidenziale da Casasola.

La qualificazione si decide mercoledì a Terni.

Nell’altra semifinale passaggio del turno ipotecato dal Pescara, che in trasferta batte 4-1 l’Audace Cerignola.

Tabellino e pagelle

Vicenza – Ternana 0-0

Vicenza: Confente 7; Cuomo 6.5, Leverbe 5, Sandon 6, Talarico 6(35′ st Rossi sv), Della Latta 6 (21′ st Rauti 6), Ronaldo 5.5 (21′ st Carraro 6), Costa 6.5, Zonta 6 (44′ st Beghetto sv), Della Morte 6 (35′ st De Col 6), Morra 5.5. All. Vecchi 6.

Ternana: Vannucchi 6; Donati 6, Capuano 7, Martella 6.5; Casasola 6.5, Aloi 6 (27′ st Fazzi 6), Vallocchia 6.5, Tito 6.5; Curcio 5 (16′ st Damiani 6), Cicerelli 6 (44′ st Romeo sv), Cianci 5 (16′ st Ferrante 6). All. Liverani 6.5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!