Viaggio alla ri-scoperta di Lodovico Iacobilli - Tuttoggi

Viaggio alla ri-scoperta di Lodovico Iacobilli

Claudio Bianchini

Viaggio alla ri-scoperta di Lodovico Iacobilli

Una giornata di trekking urbano, visita alla biblioteca e mostra di manoscritti originali
Ven, 10/06/2016 - 14:26

Condividi su:


Il ‘Viaggio alla ri-scoperta dei personaggi folignati’ comincia dalla figura di Lodovico Iacobilli: il primo appuntamento è in programma per domenica 12 giugno alla Biblioteca Jacobilli in piazza San Giacomo.

Si tratta di un percorso, costituito da una serie d’iniziative rivolte alla scoperta e conoscenza degli uomini e delle donne che, nel corso dei secoli, con il loro operato e la loro genialità, hanno dato lustro alla città della Quintana, un’iniziativa che proseguirà nel corso dell’anno con altre figure.

Il programma della giornata prevede alle 9.30 un appuntamento in biblioteca per poi proseguire con un trekking urbano ‘Sulle trace di Iacobilli in città’: percorso inedito per le vie e le piazze della città, per conoscere i luoghi di vita di Iacobilli, accompagnati da una guida.

‘Porte aperte alla Biblioteca Iacobilli’: dalle 9.30 alle 12.30 mostra di manoscritti e documenti autografati di Lodovico Iacobilli; dalle 17.30 alle 19.30 visita guidata al palazzo ed ai documenti presenti nella biblioteca.

Il progetto è stato realizzato con la Direzione della Biblioteca Jacobilli, il patrocinio della Diocesi di Foligno del Comune di Foligno,la partecipazione dell’Archeoclub di Foligno e l’associazione culturale Kemodafà.
Info: 0742440495 – 3355763740

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!