VIABILITA', STANZIATI 500 MILA EURO PER RISTRUTTURAZIONE STRADA DI FICULLE - Tuttoggi.info

VIABILITA', STANZIATI 500 MILA EURO PER RISTRUTTURAZIONE STRADA DI FICULLE

Redazione

VIABILITA', STANZIATI 500 MILA EURO PER RISTRUTTURAZIONE STRADA DI FICULLE

Mer, 06/07/2011 - 11:50

Condividi su:


La strada principale di Ficulle verrà rifatta completamente con un investimento di circa 500.500 euro stanziati dalla giunta provinciale di Terni che ha approvato il progetto di rifacimento della ex ss 71 Umbro-Casentinese. Il tratto di 1 km che attraversa il centro storico verrà sistemato per risolvere le problematiche che attualmente riguardano la strada. La ex ss 71 nel centro cittadino presenta infatti numerosi avvallamenti, buche, fessurazioni e dislivelli dovuti al passaggio degli autoveicoli e all’usuramento delle pavimentazioni stradali. I lavori riguarderanno quindi il rifacimento complessivo di tutto il tratto del centro abitato, dando risposte definitive alle domande di sicurezza che provengono dalla comunità locale. “Si tratta – dichiara l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Stefano Mocio – di un intervento molto importante per il centro abitato di Ficulle perché aumenta i livelli di sicurezza e qualità della strada e del centro storico. La Provincia si è mostrata sensibile alle legittime richieste provenienti dai cittadini e dalle attività economiche del paese mettendo in campo un intervento che ha lo scopo di riqualificare sia la viabilità che il centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!