Viabilità in centro, ecco i nuovi orari di accesso ai varchi elettronici

Viabilità in centro, ecco i nuovi orari di accesso ai varchi elettronici

Sospesa l’ordinanza per via Cairoli, ma ora spunta la chiusura sperimentale in via Mazzini

share

Nuove modifiche alla viabilità in centro storico, il sindaco allarga le maglie della zona a traffico limitato in vista della stagione invernale consentendo una maggiore circolazione nel perimetro delimitato dai varchi elettronici.

Il provvedimento è stato firmato questa mattina, in via sperimentale e sarà in vigore dal primo novemebre sino al 31 marzo del prossimo anno. Gli orari delle Ztl fatta eccezione per il varco di via Benedetto Cairoli, saranno così modificati: venerdì, sabato e prefestivi dalle 19:30 alle una, mentre la domenica ed i festivi dalle 14 alle una. Il varco elettronico della Ztl di via Benedetto Cairoli all’intersezione con via del Cassero verrà invece spento del tutto dal primo novembre al 31 marzo del prossimo anno. Per lo stesso periodo viene anche soppresso il senso di marcia obbligatorio in Cairoli, per i veicoli provenienti da Piazza San Francesco e diretti in via del Cassero e quindi ripristinato l’obbligo di svolta a destra, in uscita da Piazza San Francesco verso via Benedetto Cairoli – Piazza San Domenico.

Nel periodo dal primo novembre al 31 marzo 2018 è istituita, in via sperimentale, la Zona traffico limitato in via Giuseppe Mazzini a partire dall’intersezione con via Benedetto Cairoli, il venerdì, sabato e prefestivi dale 11 alle 13 e dalle 17 alle una; nonchè domenica e nei giorni festivi dalle 14 alle una, mentre il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19:30

share

Commenti

Stampa