Viabilità, autovelox e telelaser in Umbria con campagna Speed - Tuttoggi.info

Viabilità, autovelox e telelaser in Umbria con campagna Speed

Redazione

Viabilità, autovelox e telelaser in Umbria con campagna Speed

Dal 13 al 19 aprile si intensifica il lavoro della Polizia Stradale per ridurre vittime e incidenti
Mar, 07/04/2015 - 12:38

Condividi su:


Controlli mirati nell’arco dell’intera giornata saranno attuati in Umbria dalla polizia stradale nell’ambito della campagna europea Speed programmata dal 13 al 19 aprile dal network Europeo Tispol. Saranno impiegati in particolare autovelox e telelaser.
Tispol è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione europea, alla quale aderiscono 31 Paesi tra cui tutti gli Stati membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore.
L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra i vari corpi europei per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’azione europeo 2011 – 2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.
L’obiettivo è di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo operativo Tispol.
Lo scopo della campagna “Speed” (Velocita’) è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!