VIABILITÀ, LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE 249 CHE COLLEGA COLLEPINO CON SAN GIOVANNI - Tuttoggi.info

VIABILITÀ, LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE 249 CHE COLLEGA COLLEPINO CON SAN GIOVANNI

Redazione

VIABILITÀ, LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE 249 CHE COLLEGA COLLEPINO CON SAN GIOVANNI

Lun, 09/05/2011 - 19:16

Condividi su:


Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 249 che collega Collepino con San Giovanni, parzialmente chiusa nell’estate scorsa a causa di una frana della scarpata stradale provocata dalle abbondanti piogge.
I lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – consisteranno in una leggera riprofilatura della parete di monte in roccia, la messa in opera di un’adeguata rete di protezione per la caduta di massi e la canalizzazione delle acque piovane. In seguito ai lavori, la viabilità sta subendo inevitabilmente delle limitazioni e modifiche, quindi coloro che vorranno raggiungere le varie località dovranno seguire le indicazioni segnalate dai cartelli disposti lungo la provinciale per i percorsi alternativi.
L’intervento è stato finanziato dalla regione Umbria per un importo di circa 20mila euro e verrà curato dalla provincia di Perugia.
Purtroppo per la riapertura di entrambe le carreggiate di questa importante strada, che collega il comune di Spello con Valtopina e Assisi attraverso uno dei percorsi naturalistici più amati dai turisti e dagli appassionati di trekking e mountain-bike, occorreranno ulteriori risorse economiche. Attualmente la provincia di Perugia sta provvedendo alla progettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!