Via Santa Lucia, oltre tre anni per rifare le strisce di sosta ed ora mancano i cartelli - Tuttoggi.info

Via Santa Lucia, oltre tre anni per rifare le strisce di sosta ed ora mancano i cartelli

Claudio Bianchini

Via Santa Lucia, oltre tre anni per rifare le strisce di sosta ed ora mancano i cartelli

Senza la segnaletica verticale continua la sosta selvaggia | Le strisce gialle comparse anche in piazza Don Minzoni
Mar, 26/06/2018 - 16:30

Condividi su:


Dopo oltre tre anni, il ‘miracolo’ in via Santa Lucia: ieri mattina sono infatti ‘magicamente’ comparse le strisce per delimitare i posti riservati ai residenti della zona B del centro storico.

A riservare l’intera via agli abitanti era stata un’ormai lontanissima delibera risalente alla primavera del 2015 dopo l’arrivo dei parchimetri in via dell’Ospedale, e via Augusto Bolletta, in maniera tale da compensare – almeno in parte – i posti auto per i residenti.

Dalla padella alla brace: tolti i parchimetri, e senza adeguate strisce, sino all’altro ieri hanno imperversato sosta abusiva e selvaggia.

Tra l’altro – c’è da segnalare – le nuove strisce sono di colore giallo, così come quelle apparse nella centralissima piazza Don Minzoni.

Qualche automobilista è rimasto a dir poco ‘colpito’ dalla novità, ma secondo il codice della strada le strisce per posti riservati – come disabili, forze dell’ordine, carico e scarico ad esempio – devono avere una colorazione diversa, per l’appunto – in questo caso – gialle.

Tutto ben quindi? No. E qui sta l’altra notizia. Alla comparsa di un’adeguata segnaletica orizzontale infatti – ‘soltanto’ dopo tre anni – non v’è ancora traccia della segnaletica verticale. E senza i cartelli che indicano che la sosta vietata ai veicoli non autorizzati zona B non si può procedere alle multe, e così tutto continua come prima: i non residenti continuano a sostare senza poter essere multati, mentre i residenti continuano a non trovare posto.

In tre anni non c’è stato abbastanza tempo per coordinare gli interventi?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!