Via Ripa di Meana riapre a ottobre, a settembre via del Cortone

Via Ripa di Meana riapre a ottobre, a settembre via del Cortone

Redazione

Via Ripa di Meana riapre a ottobre, a settembre via del Cortone

Mer, 17/08/2022 - 13:33

Condividi su:


Il punto sui lavori per il consolidamento idrogeologico del bacino di Santa Margherita

Riapriranno a ottobre via Ripa di Meana e via San Domenico, mentre via del Cortone dovrebbe essere riaperta al transito già durante il mese di settembre. Queste le previsioni del Comune alla luce dell’andamento dei lavori sul bacino di Santa Margherita, avviati ormai da alcuni mesi con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area, bonificandola dal rischio idrogeologico.

Dopo l’iniziale attività di ripulitura della scarpata, necessaria per procedere con gli interventi volti al consolidamento della stessa, e di indagine di verifica sulla presenza di ordigni bellici, si è successivamente provveduto a procedere in via del Cortone con la realizzazione paratia di pali con cordolo di collegamento; rifacimento fogna acque bianche e fogna acque miste; realizzazione zanella e cordolo laterale; preparazione strada per bitumatura.

In viale San Domenico effettuata la realizzazione paratia di pali con cordolo nelle due zone previste.

La scalinata tra via del Cortone e via Ripa di Meana è stata demolita e si è proceduto con la nuova palificazione e la realizzazione delle scarpate.

Sui due versanti è stata posta la biostuoia, con la rete di consolidamento su due versanti.

Nella fase finale dei lavori, si procederà alla messa a dimora di numerose sementi erbacee con caratteristiche perenni, sempreverdi e pioniere e di arbusti cespugliosi nonché al rifacimento delle scalinate di collegamento e dei percorsi pedonali che saranno resi maggiormente sicuri anche grazie alla nuova e potenziata illuminazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!