Via Di Vittorio si rifà il look, stanziati 200mila euro per i lavori | Ipotesi rotatoria - Tuttoggi.info

Via Di Vittorio si rifà il look, stanziati 200mila euro per i lavori | Ipotesi rotatoria

Redazione

Via Di Vittorio si rifà il look, stanziati 200mila euro per i lavori | Ipotesi rotatoria

Intervento in via Di Vittorio nel tratto tra via Turati e la rotonda di viale Villafranca | Si rifà l'asfalto e arriva la pista ciclabile, ma interventi anche sui pini
Lun, 17/12/2018 - 17:54

Condividi su:


Voto favorevole in consiglio comunale alla variazione di bilancio di 200.000 euro per la realizzazione di un intervento di recupero del tratto stradale di via Di Vittorio, nell’area tra via Turati e la rotonda di viale Villafranca. Un’opera di ripristino funzionale della circolazione veicolare e pedonale che prevede anche un nuovo arredo a verde, finanziata da fondi già assegnati per il progetto al Comune di Terni dal Cipe – Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.

“La variazione consentirà”– dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche – un intervento che comprende l’eliminazione della parte superficiale del manto stradale, che è molto rovinato anche con differenze altimetriche, il rifacimento dei marciapiedi anch’essi in condizioni pessime e la realizzazione di un tratto di pista ciclabile. Inoltre, c’è il problema drammatico relativo alla pericolosità dei pini per pedoni, automobili e motocicli. Specifico che i pini rientrano tra quelli per i quali la Comunità Montana aveva certificato la pericolosità. Anticipo, infine, che stiamo lavorando all’ipotesi di eliminare i semafori e realizzare una rotonda nell’intersezione tra via Di Vittorio e via Turati. Voglio sottolineare che abbiamo le mani legate, non possiamo contrarre mutui e usiamo quelli che abbiamo in ammortamento che risalgono a diversi anni fa. Anche su via Bramante, dove si verifica una situazione analoga di compromissione della sede stradale a causa dei pini, stiamo per andare alla gara con nuovi meccanismi come la piattaforma elettronica e Umbria Digitale. Una volta approvato il bilancio stabilmente riequilibrato avremo maggiore capacità di azione per opere che decideremo anche con l’aiuto dei consiglieri”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!