Vertici Provincia, sabato si vota a Perugia e Terni: i candidati - Tuttoggi.info

Vertici Provincia, sabato si vota a Perugia e Terni: i candidati

Sara Fratepietro

Vertici Provincia, sabato si vota a Perugia e Terni: i candidati

Gio, 16/12/2021 - 12:29

Condividi su:


Sono 1217 i sindaci e i consiglieri comunali dei 92 Comuni dell'Umbria chiamati a votare per il rinnovo degli organi della Provincia di Perugia e di quella di Terni

Sono 1217 in tutto i politici umbri (sindaci e consiglieri comunali) che sabato 18 dicembre sono chiamati al voto per eleggere i nuovi vertici della Provincia di Perugia e di quella di Terni.

Per quanto riguarda la Provincia di Perugia, le votazioni si terranno al centro congressi Capitini sabato dalle 8 alle 20 e sono chiamati alle urne gli 809 amministratori dei 59 Comuni che fanno parte del territorio provinciale. Per la Provincia di Terni, le elezioni si svolgeranno nella sala Secci di Palazzo Bazzani, sempre nello stesso orario: voteranno 408 tra sindaci e consiglieri comunali dei 33 Comuni del territorio.

Provincia Perugia, Zuccarini contro Proietti

Per la Provincia di Perugia i candidati a presidente sono il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, per il centrodestra (Provincia Libera), e la sindaca di Assisi, Stefania Proietti, per il centrosinistra (Provincia Unita).

Questi, invece, sono i candidati al consiglio provinciale.

Provincia Libera: Nicola Alemanno, Jacopo Barbarito, Catia Degli Esposti, Giovanni Dominici, Giada Gelosia, Chiara Generotti, Fabiana Grullini, Gino Puletti, Roberta Ricci, Francesco Rubeca, Filippo Schiattelli, Fausto Risini.

Provincia Unita: Cristian Betti, Erika Borghesi, Maria Pia Bruscolotti, Diego Catanossi, Scilla Cavanna, Gino Emili, David Fantauzzi, Giampiero Fugnanesi, Moreno Landrini, Letizia Michelini, Laura Servi, Francesco Zaccagni.

Provincia Terni, Lattanzi contro Pernazza

Per la Provincia di Terni, i candidati alla presidenza sono il sindaco di Guardea Giampiero Lattanzi, presidente uscente, per il centrosinistra, e la sindaca di Amelia, Laura Pernazza, per il centrodestra.

Tre, invece, le liste per i candidati al consiglio provinciale.

Per la Provincia di Terni: Valdimiro Orsini Valdimiro, Elena Frasconi Elena, Fedele De Franco, Valentina Bartolini Valentina, Stefania Eresia.

Provincia Libera: Sergio Armillei, Gianni Daniele, Lucia Dominici, Umberto Garbini, Roberto Morelli, Silvia Pelliccia, Michele Rossi, Monia Santini, Annalisa Spezzi, Giovanni Taglialatela.

Nuova Provincia Terni: Luciano Conti, Federica Fedeli, Daniele Longaroni, Federico Novelli, Federico Pasculli, Cristiano Romani, Eleonora Sofia Rossi, Giovanni Sabatini, Sandro Spaccasassi, Nicoletta Valli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!