Vertice a Palazzo Comune tra l'assessore e gli albergatori / Tavolo permanente su turismo - Tuttoggi.info

Vertice a Palazzo Comune tra l'assessore e gli albergatori / Tavolo permanente su turismo

Redazione

Vertice a Palazzo Comune tra l'assessore e gli albergatori / Tavolo permanente su turismo

Mar, 14/01/2014 - 16:00

Condividi su:


Claudio Bianchini

L’anno nuovo segna subito una svolta sul fronte delle politiche turistiche della città: ieri mattina infatti, si è svolto a Palazzo Comunale il summit urgente chiesto da Federalberghi a seguito del flop registrato dal settore nel periodo delle festività. Gli albergatori, attraverso una lettera aperta, avevano lanciato dure accuse all’amministrazione comunale, chiedendo provvedimenti immediati e la convocazione di un vertice istituzionale.

Tavolo permanente – L’assessore al Turismo Elisabetta Piccolotti ha subito recepito l’appello e sono stati già presi impegni concreti, come l’avvio di una campagna promozionale a livello nazionale per pubblicizzare in maniera adeguata l’esposizione della Madonna di Foligno. Un evento che, è stato detto, dovrà essere gestito in sinergia con le associazioni culturali della città e al tempo seguito da esperti che sappiano farlo veicolari nei circuiti giusti.

Piano di marketing – E d’ora in poi le riunioni saranno sempre più frequenti ed allargate ai vari soggetti interessati. Una sorta di tavolo permanente sul turismo, in alternativa all’ormai naufragata consulta. ‘Qualcosa comincia a muoversi in direzione giusta – ha commentato Elisa Cesarini, responsabile di Federalberghi – stiamo finalmente lavorando all’elaborazione del piano di marketing di promozione turistica, per rendere Foligno protagonista del settore e di questo territorio’.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!