Vertenza Merloni, le richieste dei lavoratori. Intanto i sindacalisti sono stati tutti riassunti - Tuttoggi.info

Vertenza Merloni, le richieste dei lavoratori. Intanto i sindacalisti sono stati tutti riassunti

Redazione

Vertenza Merloni, le richieste dei lavoratori. Intanto i sindacalisti sono stati tutti riassunti

Dom, 29/01/2012 - 19:36

Condividi su:


Tornano a far sentire la propria voce i lavoratori della Merloni, quelli che in pratica non sono stati riassunti. I dipendenti hanno inviato una nuova lettera aperta alle più alte istituzioni di Umbria e Marche affinchè, in vista dell’incontro del 1 febbraio prossimo presos il Ministero dello sviluppo economico, si facciano promotrici delle richieste avanzate dall’assemblea. 3 i punti toccati a cominciare dal prolungamento degli “ammortizzatori sociali, che scadranno a fine Maggio 2012, garantendo la cassa integrazione straordinaria per 4 anni come è stato concordato al Ministero per i 700 lavoratori ri-assunti dalla J.P Industries”. C’è poi la richiesta di attivazione “dell’accordo di programma tra il Governo e le Regioni Umbria e Marche” ed, infine, la “convocazione di un Tavolo inter-regionale per la Merloni, immediatamente dopo l’incontro che ci sarà al Ministero dello Sviluppo Economico, al quale venga consentita la presenza dei delegati eletti dalle assemblee convocate dal Comitato dei Lavoratori il giorno 28 dicembre 2011 a Nocera e il giorno 25 gennaio 2012 a Fabriano, come già riconosciuto dalla riunione dei Sindaci dei territori coinvolti dalla crisi Merloni del 4 gennaio scorso a Gualdo Tadino. Ricordiamo – scrivono i portavoce Gianluca Tofi e Barbara Imperiale – che non esiste più una RSU Merloni in quanto tutti i delegati sindacali sono stati riassunti dalla J.P. Industries”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!