Verso il Natale, a Sigillo la mostra "Tesori e Presepi" - Tuttoggi.info

Verso il Natale, a Sigillo la mostra “Tesori e Presepi”

Redazione

Verso il Natale, a Sigillo la mostra “Tesori e Presepi”

Sab, 17/12/2022 - 13:12

Condividi su:


L’esposizione sarà aperta dal 22 dicembre fino al 6 gennaio 2023 nella chiesa di Sant’Agostino


Dal 22 dicembre al 6 gennaio il Gruppo Scout e il Comune di Sigillo, con l’Associazione Grifo Bianco, offriranno l’opportunità a cittadini e appassionati di visitare pregevoli rappresentazioni artigianali e artistiche della Natività in una “Mostra dei tesori e dei Presepi”, che andrà a coinvolgere quest’anno uno dei luoghi sacri del paese: la chiesa di Sant’Agostino.

Una chiesa ricca di tesori che per l’occasione verranno resi disponibili alla fruizione dei visitatori: dalla magnifica tela dell’Annunciazione del XVII secolo del pittore sigillano Ippolito Borghesi, che sarà sapientemente illuminata, ai dipinti, alle statue lignee ed ai messali del XVI secolo (manufatti finora tenuti nella sacrestia o in altri luoghi della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo).

Ogni giorno, sarà dunque possibile intraprendere un viaggio nella tradizione natalizia dei presepi e nella produzione artistica conservata nei secoli nella splendida chiesa di sant’Agostino. Una rara quanto unica occasione per avvicinarsi al patrimonio culturale del Comune, riappropriandosi anche di uno dei luoghi più cari e sentiti nella devozione dei sigillani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!