VERSO LE ELEZIONI: I GRILLINI DI SPOLETO SCIOLGONO IL NODO "CORRIAMO DA SOLI" - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: I GRILLINI DI SPOLETO SCIOLGONO IL NODO “CORRIAMO DA SOLI”

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: I GRILLINI DI SPOLETO SCIOLGONO IL NODO “CORRIAMO DA SOLI”

Mar, 03/02/2009 - 13:41

Condividi su:


Vogliono provarci. Senza dover fare accordi con nessuno. Rompendo lo schema che vuole partiti e politici ‘dover’ sempre trovare un punto di incontro. Ieri sera i grillini di Spoleto hanno detto no ad ogni possibile alleanza: correranno con le loro gambe alle prossime elezioni amministrative. Una decisione presa all’ultimo momento, tanto che non sarebbero riusciti ad annullare la riunione con le altre forze politiche invitate al consueto appuntamento del lunedì sera. Una scelta però che è risultata condivisa dal movimento che conta già qualche centinaio di adesioni (ad ogni riunione si ritrovano sempe una cinquantina di giovani….da far invidia ai Partiti più grandi). Fra i presenti per i Grillini c’era l’avvocato Carmelo Parente, Tommaso Biondi e Andrea Patarini. Gli ‘ospiti’ erano Carlo Calandri e Nando Pietro Tomassoni per l’IdV, Giampiero Calabresi e Duccio Alberti per il Pdci, Aurelio Fabiani per Casa Rossa e Ponziano Taboriti per Sinistra Democratica. Non tutti hanno ben digerito la decisione dei grillini. Inutile nascondere che in molti hanno guardato con simpatia al movimento, provando anche a corteggiarlo nella speranza di poter far fronte comune, di aumentare il consenso e, perchè no, superare lo sbarramento elettorale. Ma stavolta, a quanto pare, la 'bella principessa' ha deciso di non maritarsi. Forse è giusto così: sono giovani, appassionati, pronti a dare un contributo per la loro città. Perchè 'sporcarsi' le mani?


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!