Verso le amministrative a Terni, CiviciX e Cittadini Liberi si alleano

Verso le amministrative a Terni, CiviciX e Cittadini Liberi si alleano

Redazione

Verso le amministrative a Terni, CiviciX e Cittadini Liberi si alleano

Lun, 07/03/2022 - 11:50

Condividi su:


Percorso verso la stipula di un patto federativo fra CiviciX di Andrea Fora e Cittadini Liberi di Marco Sciarrini in vista delle elezioni di Terni del 2023

Due movimenti civici di alleano, anche in vista delle elezioni amministrative di Terni del prossimo anno. Andrea Fora e Marco Sciarrini – rispettivamente presidenti di CiviciX e Cittadini Liberi – annunciano infatti la definizione di un percorso verso la stipula di un patto federativo fra le due associazioni. “Avendo registrato in una serie di incontri – evidenziano – da un lato una sintonia sui principi e valori di fondo che ispirano l’azione delle due associazioni e dall’altra una comunione di intenti in merito all’agenda politica e le iniziative da intraprendere congiuntamente sia a  livello regionale che nell’area integrata di Terni.

Il patto federativo stabilirà le modalità di collaborazione fra i due soggetti civici ed è di tutta evidenza che si intensificherà nei prossimi mesi anche in vista delle elezioni amministrative di Terni del 2023″.

Consideriamo questo percorso un fatto molto positivo – commenta Andrea Fora Presidente di CiviciX – da un lato è una naturale conseguenza di una comune identità di vision dello sviluppo dell’Umbria nel suo complesso che vada oltre gli stretti confini regionali, dall’altro certifica che il percorso intrapreso con CiviciX due anni fa e che si sta consolidando nel tempo anche grazie alle vittorie alle amministrative del 2021 determina una forte attrazione a quanti sono animati più dalla volontà di progettare, costruire e proporre che solo da quella di polemizzare e strumentalizzare e che sta determinando un sempre maggiore radicamento territoriale”.

Dal canto suo Marco Sciarrini – Presidente di Cittadini Liberi – tiene a precisare che: “questa positiva collaborazione con la rete e l’associazione di CiviciX darà modo alla nostra associazione – presente su Terni da tre anni – di poter amplificare il lavoro prodotto ai livelli regionali e nazionali potendo sviluppare una sinergia molto forte anche con realtà del civismo nazionale, culturale ma anche del mondo politico ed istituzionale di primo piano. In questo ambito intendiamo collaborare nella realizzazione della Fiera del Futuro, un grande appuntamento di presentazione del Piano di rinascita della città attorno alle tre direttrici: Città policentrica, Città Grande (area urbana integrata) e Umbria dei territori”

Le due associazioni annunciano inoltre per la primavera un primo appuntamento pubblico a Terni per presentare alla città le proposte operative su cui sviluppare l’agenda ed il lavoro dei prossimi mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!