Verso la cessione la 'Firema' di Spello - Tuttoggi.info

Verso la cessione la 'Firema' di Spello

Redazione

Verso la cessione la 'Firema' di Spello

Mer, 24/07/2013 - 16:38

Condividi su:


Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il sindaco Sandro Vitali e i collaboratori del commissario professor Ernesto Stayano, dove è stato ribadito, in accordo con il Ministero dello sviluppo economico, che è stata completata la “data room” e entro metà settembre verrà richiesta ai potenziali acquirenti dell’intera azienda Firema e dei potenziali acquirenti dei singoli stabilimenti, un’offerta vincolante e si procederà all’assegnazione dei beni alla migliore offerta pervenuta. Naturalmente se non ci saranno offerte vincolanti per l’intero comparto aziendale della Firema, si procederà allo scorporo degli stabilimenti. Per il sito di Spello vi sono due potenziali acquirenti: entrambi operano nel settore della manutenzione trasporti ed anche nella produzione di pezzi per le ferrovie. Naturalmente le proposte vincolanti, oltre al prezzo delle strutture produttive, dovranno contenere anche i piani industriali per lo sviluppo dell’attività e la garanzia dell’occupazione dei dipendenti Firema che per Spello sono circa cinquanta. Il sindaco Sandro Vitali, l’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Riommi, le organizzazioni sindacali Fim, Cisl, Fiom-Cgil, Uilm e Uil, che hanno seguito la vicenda Firema fin dall’inizio del commissariamento, esprimono un cauto ottimismo, visto il prolungarsi delle procedure commissariali e le opportunità perse, invitano il commissario professor Ernesto Stayano ed il ministro dello sviluppo economico a concludere la cessione dello stabilimento di Spello della Firema, viste le sue potenzialità, nel più breve tempo possibile per garantire futuro e lavoro stabile ai tanti lavoratori interessati, soprattutto femminile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!