Veronica Rossi ricevuta in Municipio dal sindaco dopo gli Special Olympics - Tuttoggi.info

Veronica Rossi ricevuta in Municipio dal sindaco dopo gli Special Olympics

Redazione

Veronica Rossi ricevuta in Municipio dal sindaco dopo gli Special Olympics

L'atleta gualdese ha conquistato un 5° posto e due 6° posti assoluti alla manifestazione svoltasi ad Abu Dhabi
Mar, 09/04/2019 - 13:22

Condividi su:


Un’esperienza unica che capita a pochi eletti, raramente nella vita, è quella che ha vissuto la gualdese Veronica Rossi, impegnata lo scorso mese, dal 14 al 21 marzo, alla manifestazione sportiva mondiale dei Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. Una “Olimpiade” a tutti gli effetti alla quale hanno partecipato 7.000 atleti provenienti da 170 paesi, che si sono confrontati lealmente in 24 sport.

Veronica ha fatto parte del Team Italia (115 atleti, 39 Tecnici e 3 Delegati) ed ha avuto l’onore ed il piacere di gareggiare, difendendo i colori della nazionale, in tre gare (100 metri piani, 200 metri piani e staffetta) ottenendo un ottimo 5° posto e due 6° posti assoluti, considerando i tanti atleti provenienti da tutti i contenenti in competizione.

Per festeggiare la partecipazione di Veronica Rossi a questo evento planetario e le medaglie conquistate (anche il 5° e 6° posto hanno ottenuto dei riconoscimenti) il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha ricevuto questa mattina (martedì 9 aprile), nella Sala Consiliare del Municipio, l’atleta gualdese ed i ragazzi del Germoglio.

Dopo la presentazione nella sede del Coni prima della partenza per Abu Dhabi – ha sottolineato Presciuttioggi siamo qui per salutare, insieme ai ragazzi del Germoglio, il ritorno della nostra concittadina Veronica Rossi a Gualdo Tadino. Veronica ha vissuto un sogno ed ha portato nel mondo il nome della nostra città e ha difeso i colori della nazionale al meglio, ottenendo dei grandi risultati. Ringrazio quindi Veronica e sono ad augurarle di raggiungere altri successi nelle prossime gare che l’attendono”.

Dopo l’esperienza vissuta ai Mondiali di Abu Dhabi, le prossime gare in cui sarà impegnata Veronica Rossi saranno i Campionati Nazionali a Rieti in programma dal 24 al 26 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!