Venti posti auto e riapertura della viabilità in piazza San Domenico - Tuttoggi.info

Venti posti auto e riapertura della viabilità in piazza San Domenico

Redazione

Venti posti auto e riapertura della viabilità in piazza San Domenico

Gio, 28/11/2013 - 17:00

Condividi su:


Il presidente della Confcommercio Aldo Amoni, fa sapere di aver incontrato il sindaco Nando Mismetti, per presentare le proprie richieste relativamente alla situazione di piazza San Domenico e via Mazzini. 'Abbiamo chiesto che in piazza San Domenico vegano previsti almeno venti posti di sosta temporanea – spiega Amoni – nella zona vicina alla chiesa di Santa Maria Infraportas'. L’altra richiesta avanzata dalla Confcommercio, riguarda la modifica della viabilità in piazza San Domenico, in modo che le auto attraverso la piazza possano entrare ed uscire dalla città. 'Abbiamo proposto che le auto possano scendere da via Gramici e, passando davanti all’auditorium San Domenico, uscire per via Marconi. Inoltre – fa sapere Amoni – chiediamo che le auto che entrano in piazza dal lato della chiesa di Santa Maria Infraportas possano proseguire in via Mazzini'. Durante l’incontro con l’associazione di categoria, il sindaco Nando Mismetti aveva risposto rinviando la discussione al termine dei lavori di pavimentazione, per poter parlare complessivamente di una ristrutturazione di tutta la viabilità. 'Proprio questa mattina però ho ricevuto, da parte dell’ufficio del sindaco, una convocazione per lunedì 2 dicembre alle 17.30 per discutere della viabilità, compresi i problemi relativi a piazza San Domenico'. Gli incassi dei commercianti sono già diminuiti del 50% a causa di questa desertificazione causata dall’impossibilità di sostare e circolare con le auto' ha fatto notare il presidente della Confcommercio. Amoni si augura quindi che durante l’incontro di lunedì, le richieste di Confcommercio vengano accolte e si proceda alle modifiche necessarie per ridare vita alla piazza. 'Se le nostre richieste non verranno ascoltate organizzeremo un’assemblea con tutte le associazioni di categoria, i commercianti e i residenti – conclude – per decidere come procedere e far sentire la nostra voce'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!