Ventennale sisma, convegno sulla comunicazione del terremoto dal 1997 ad oggi - Tuttoggi.info

Ventennale sisma, convegno sulla comunicazione del terremoto dal 1997 ad oggi

Redazione

Ventennale sisma, convegno sulla comunicazione del terremoto dal 1997 ad oggi

L’iniziativa è promossa dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Foligno
Lun, 09/10/2017 - 16:25

Condividi su:


Si svolgerà sabato 14 ottobre a Foligno (sala rossa di Palazzo Trinci, dalle 10), l’incontro “Dalla gestione della prima emergenza alla ricostruzione. I cambiamenti accaduti nel tempo, dal Sisma in diretta tv del 1997 alle dirette streaming e i contributi spontanei della rete del Sisma 2016”.

L’iniziativa è promossa dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Foligno nell’ambito degli appuntamenti programmati nel ventennale del sisma del 1997. Dopo i saluti delle autorità (il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il vicepresidente della Regione dell’Umbria, Fabio Paparelli) e la testimonianza di Maurizio Salari, sindaco di Foligno nel ’97, verrà proiettato il video del crollo del torrino comunale di Foligno, avvenuto il 14 ottobre del 1997. Successivamente si terrà l’incontro moderato dal massmediologo Klaus Davi.

Interverranno Antonio Di Bella, direttore Rai News 24, Paolo Mancini, ordinario di sociologia della comunicazioni all’università degli studi di Perugia, Giuseppe Giulietti, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giovanni Parapini, direttore comunicazione Rai, Luca Preziosi, head of social –Havas Milano. Seguiranno le testimonianze di Luca Benedetti, redattore de “Il Messaggero”, Luca Cari, responsabile comunicazione emergenze Vigili del Fuoco, Roberto Conticelli, responsabile edizione Umbria QN-La Nazione, Francesca Maffini, Dipartimento Nazionale Protezione Civile, Riccardo Marioni, direttore di Umbria Tv, Anna Mossuto, direttore del Corriere dell’Umbria, Ivano Porfiri, direttore Umbria24.it, Vincenzo Sinapi, redattore capo Ansa, responsabile portale “sisma&ricostruzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!