Venerdì la Processione del Cristo Morto, ecco il percorso | Cambiano traffico e sosta - Tuttoggi.info

Venerdì la Processione del Cristo Morto, ecco il percorso | Cambiano traffico e sosta

Redazione

Venerdì la Processione del Cristo Morto, ecco il percorso | Cambiano traffico e sosta

Mer, 05/04/2023 - 16:15

Condividi su:


Venerdì 7 aprile dalle 21.30 torna il tradizionale appuntamento che anticipa la Pasqua, emanata ordinanza che modifica la viabilità dalle 19.30 alle 23

Come da tradizione della Pasqua venerdì 7 aprile il centro storico di Città di Castello accoglierà i fedeli che parteciperanno alla Processione del Cristo Morto (foto di Enrico Milanesi), insieme al vescovo della Diocesi tifernate monsignor Luciano Paolucci Bedini, in programma a partire dalle ore 21.30.

La cerimonia si snoderà dalla chiesa di Santa Maria Maggiore, lungo corso Vittorio Emanuele, piazza Matteotti, corso Cavour e piazza Gabriotti, dove si concluderà nella cattedrale.

Per consentire il passaggio in sicurezza del corteo, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 20 alle ore 23 di venerdì istituirà il divieto di sosta nell’area di parcheggio prospiciente la facciata della chiesa di Santa Maria Maggiore e il divieto di transito al momento del passaggio della processione, su corso Vittorio Emanuele, via Borgo Farinario, via Marconi, via Sant’Apollinare, corso Cavour e su tutto il percorso interessato dalla celebrazione religiosa.

Dalle ore 19.30 fino al termine della processione sarà vietata la sosta su tutta piazza Gabriotti e negli stalli prospicienti i giardini del Cassero (compresi i veicoli autorizzati).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!