VENERDÌ DELLA RIABILITAZIONE: NELLA SALA ALESINI DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI BATTISTA "LA MALATTIA, IL DOLORE E LE CURE" - Tuttoggi

VENERDÌ DELLA RIABILITAZIONE: NELLA SALA ALESINI DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI BATTISTA “LA MALATTIA, IL DOLORE E LE CURE”

Redazione

VENERDÌ DELLA RIABILITAZIONE: NELLA SALA ALESINI DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI BATTISTA “LA MALATTIA, IL DOLORE E LE CURE”

Gio, 14/04/2011 - 10:37

Condividi su:


“La malattia, il dolore e le cure” è il titolo dell’interessante incontro in programma domani, alle ore 15, presso la Sala Alesini dell’Ospedale di Foligno, organizzato dal Servizio Formazione dell’Asl n. 3 dell’Umbria e dall’Università degli Studi di Perugia. L’iniziativa rientra nel più ampio programma dei “Venerdì della Riabilitazione”, una serie di approfondimenti proprio sui vari aspetti della riabilitazione. L’incontro vedrà alternarsi tre relatori. Il primo è il dottor Paolo Trenta, responsabile del Servizio Formazione dell’Asl n. 3, che si occuperà dell’aspetto antropologico con una relazione arricchita da intermezzi di prosa e poesia tratti da Shakespeare, Virgina Woolf, Anton Cecov, Leone Tolstoj,Giuseppe Ungaretti, Eugenio Montale, Renata Pozzi e Luciano Falcinelli. Il dottor Nicola Donati, filosofo e responsabile del Servizio Formazione dell’Asl n. 2, affronterà l’aspetto filosofico, mentre quello esistenziale sarà trattato dal dottor Raffaele Bottoloni, psichiatra del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl n. 3.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!