Vendono Ecstasy a 22enne, fermata giovane coppia - Tuttoggi.info

Vendono Ecstasy a 22enne, fermata giovane coppia

Redazione

Vendono Ecstasy a 22enne, fermata giovane coppia

Un arresto e una denuncia per spaccio della Polizia di Stato a Terni
Mar, 04/07/2017 - 12:00

Condividi su:


Un cittadino moldavo di 25 anni e la sua compagna ternana di 26, sono stati fermati ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato, dopo che erano stati visti cedere della sostanza stupefacente ad una ragazza.

Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, durante l’attività di prevenzione e contrasto al crimine diffuso, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile, li hanno notati in Largo Manni, durante un rapido incontro con una giovane, e riconoscendo immediatamente la tipica situazione dello spaccio, li hanno controllati.

L’uomo, con precedenti penali per reati di droga, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di MDMA, oltre ad un altro grammo tra marijuana e cocaina, mentre la sostanza ceduta alla ragazza (una ternana di 22 anni che è stata segnalata alla Prefettura per il consumo di sostanze stupefacenti), era marijuana per quasi 3 grammi. Il controllo è stato esteso all’abitazione dei due, dove sono stati trovati 40 grammi di marijuana, tutto il materiale per confezionare le dosi, comprese 250 bustine di plastica trasparente e altri 3,5 grammi di MDMA, questa droga sintetica, meglio nota come Ecstasy o la droga dei rave party e delle discoteche, che ha la capacità di abbassare lo stato d’ansia e la resistenza psichica, alterando l’attività di alcune aree cerebrali e che porta a porta a problemi psicologici e cognitivi e a danni epatici gravi anche a seguito di una sola assunzione, soprattutto se insieme ad altre sostanze, come alcol o cannabis, o anche la nicotina, che possono aumentarne la tossicità.

Il moldavo è stato arrestato e verrà giudicato per direttissima nel primo pomeriggio di oggi, mentre la compagna è stata denunciata in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!