Vendola e Piccolotti all'Hotel Le Mura di Foligno - Tuttoggi.info

Vendola e Piccolotti all’Hotel Le Mura di Foligno

Redazione

Vendola e Piccolotti all’Hotel Le Mura di Foligno

"La scelta coraggiosa di Elisabetta" / "L'alternativa al non voto"
Dom, 04/05/2014 - 11:35

Condividi su:


Hotel Le Mura gremito per l’iniziativa con il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e la candidata a Sindaco di Foligno, Elisabetta Piccolotti. Circa 300 persone hanno sfidato il freddo e la pioggia per ascoltare Vendola e la Piccolotti che sono stati accolti da un caloroso applauso.

Nichi Vendola dove aver elogiato la scelta coraggiosa della Piccolotti si è  poi soffermato sui temi nazionale e europei, “Da anni la chiamano “flessibilità”, perché dire “precarietà” pare esteticamente troppo brutto.  Oggi però con l’ultima versione del decreto Poletti compiono un piccolo capolavoro: legalizzano la precarietà a vita. Basterà infatti pagare una  sanzione per poter assumere e cacciare i dipendenti senza alcuna  limitazione. Non c’era riuscita nemmeno la Fornero. C’è riuscito il governo  Renzi, quello del “nuovo”, dei “giovani” e della “modernità”. Quello in  cui, però, comandano sempre Alfano e Sacconi”. “Il 5% degli italiani  detiene un quarto di tutte le ricchezze del Paese. In un’Italia in cui si è  senza opportunità e sempre più poveri, in cui chi aveva qualcosa da  lasciare ai figli non ce l’ha più. È il frutto di politiche avvelenate, in  Italia ed in Europa, che hanno tutelato le rendite ma prelevato reddito dai  ceti medi e liberalizzato lo sfruttamento nel mercato del lavoro. Il  risultato sono salari da fame e disoccupazione. Servono investimenti pubblici per stimolare assunzioni e nuovi posti di  lavoro e il reddito minimo garantito per redistribuire risorse a chi non le  ha. I soldi ci sono, oggi sappiamo anche dove. Sono nelle mani di pochi,  basta andarli a prendere.”

Elisabetta Piccolotti si è soffermata sulla lista di SEL e sulle questioni  locali “*Sinistra Ecologia Libertà ha una squadra plurale, con molti  esponenti della società civile, che ha deciso di impegnarsi con serietà per  il cambiamento. E’ evidente infatti come nella città avanzino proposte di  pura conservazione che siamo determinati a contrastare con l’effervescenza  di progetti che possono trasformare il futuro in un’opportunità da  cogliere, invece che in un destino a cui rassegnarsi. Non sono un destino  segnato infatti la disoccupazione giovanile altissima, la povertà che  avanza, l’umiliazione dei meriti e delle capacità delle persone in nome  delle conoscenze personali, ma il frutto delle scelte sbagliate fatte nel  passato.
“Il futuro non è più quello di una volta. Cambiamolo’ è il nostro slogan.  Ci rivolgiamo a quanti sono delusi dalla politica in generale, ai delusi da  un centro-sinistra senza coraggio, ai delusi da movimenti che propongono  una forte opposizione ma nessuna idea su come governare realmente la città.
Vogliamo essere l’alternativa al non-voto, vogliamo incoraggiare tanti a  pensare che rassegnarsi è sbagliato. Non ci rassegniamo ad un centro  storico disordinato e poco vivibile, non ci rassegniamo ad aziende  pubbliche poco efficienti, “non ci rassegniamo ad assistere immobili alla  triste scena di una generazione trasversale di politici che si rifiuta di  passare il testimone a quella che segue”. Ci siamo, ci saremo anche nei  prossimi cinque anni, con coerenza e coraggio”.

Leggi anche:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!