Vendita TCT ad Ast, presidio di lavoratori e sindacati durante l'incontro con il prefetto | Video - Tuttoggi.info

Vendita TCT ad Ast, presidio di lavoratori e sindacati durante l’incontro con il prefetto | Video

Marco Menta

Vendita TCT ad Ast, presidio di lavoratori e sindacati durante l’incontro con il prefetto | Video

Mar, 10/01/2023 - 12:56

Condividi su:


Possibile vendita di TCT Terni ad Ast: lavoratori e sindacati organizzano un presidio in occasione dell'incontro tra le parti e il prefetto.

Martedì 10 gennaio dipendenti e sindacati hanno organizzato un presidio sotto la prefettura di Terni in occasione dell’incontro, davanti al prefetto, tra Ast e TCT per definire la possibilità della vendita ad Acciai Speciali Terni dell’azienda specializzata nel taglio e nella commercializzazione dei tubi.

Il 4 dicembre scorso era era giunta la notizia della cassa integrazione per i lavoratori della TCT, a causa della mancanza di commesse.

“Da questo incontro – ha dichiarato Emilio Trotti, segretario regionale FIM CISL Umbria – ci aspettiamo che le parti trovino una soluzione affinché l’azienda TCT possa ripartire, con i 52 lavoratori”.

Rampiconi: “Attività e produzione devono riprendere al più presto”

“I lavoratori – ha aggiunto Alessandro Rampiconi, segretario provinciale FIOM CGIL Terni – non sono merce di scambio in una trattativa tra privati. C’è in gioco un intero ciclo produttivo, la filiera del tubo. Chiediamo responsabilità ad Ast e a TCT: questo territorio non può perdere 52 posti di lavoro”.

“Le attività e la produzione devono riprendere al più presto”.

Il commento di FISMIC CONFSAL

Al fianco dei lavoratori anche FISMIC CONFSAL. “La richiesta da parte della TCT di una revisione dei prezzi non ha avuto l’esito sperato”, ha ribadito più volte Gioacchino Olimpieri. “Da mesi, ormai, siamo in questa situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!