Vende un "Negroni" a un minorenne, multata barista - Tuttoggi.info

Vende un “Negroni” a un minorenne, multata barista

Redazione

Vende un “Negroni” a un minorenne, multata barista

Mar, 28/02/2023 - 14:27

Condividi su:


Barista del centro di Terni vende un Negroni ad un minorenne che incappa nei controlli della polizia: multata

Ha venduto un “Negroni” ad un minorenne ed è stata per questo multata. E’ successo sabato sera ad una barista del centro di Terni, sanzionata dalla polizia per aver violato la normativa inerente la somministrazione e la vendita di alcolici ai minorenni.

La multa è scattata durante le straordinarie operazioni di controllo del territorio integrate, nell’ambito del progetto “Movida sicura”, attività disposta dal Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, finalizzata alla fruizione in sicurezza della movida cittadina e attuata da pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale del Comune di Terni.

Sono stati i poliziotti della Divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura ad aver notato un ragazzo uscire dal locale con un bicchiere di plastica in mano e quando si sono avvicinati, hanno sentito odore di alcol, cosa confermata dal ragazzo che ha ammesso di aver ordinato un “Negroni”. Il ragazzo, una volta identificato e verificata la sua minore età, è stato affidato ai genitori, mentre la barista è stata sanzionata per “aver somministrato una bevanda alcolica a minore di anni 18 e maggiore di anni 16 senza osservare l’obbligo di richiedere al cliente un documento di identità”, che prevede una multa che va da 250 a 1000 euro.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!