Barista del centro di Terni vende un Negroni ad un minorenne che incappa nei controlli della polizia: multata
Ha venduto un “Negroni” ad un minorenne ed è stata per questo multata. E’ successo sabato sera ad una barista del centro di Terni, sanzionata dalla polizia per aver violato la normativa inerente la somministrazione e la vendita di alcolici ai minorenni.
La multa è scattata durante le straordinarie operazioni di controllo del territorio integrate, nell’ambito del progetto “Movida sicura”, attività disposta dal Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, finalizzata alla fruizione in sicurezza della movida cittadina e attuata da pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale del Comune di Terni.
Sono stati i poliziotti della Divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura ad aver notato un ragazzo uscire dal locale con un bicchiere di plastica in mano e quando si sono avvicinati, hanno sentito odore di alcol, cosa confermata dal ragazzo che ha ammesso di aver ordinato un “Negroni”. Il ragazzo, una volta identificato e verificata la sua minore età, è stato affidato ai genitori, mentre la barista è stata sanzionata per “aver somministrato una bevanda alcolica a minore di anni 18 e maggiore di anni 16 senza osservare l’obbligo di richiedere al cliente un documento di identità”, che prevede una multa che va da 250 a 1000 euro.
(foto di repertorio)